Menu
Cerca

Nao Challenge Italia

Nao Challenge Italia

23/01/2019 - Articoli, Notizie

FIRST® LEGO® League a Genova: online i corsi docenti!

FIRST® LEGO® League a Genova: online i corsi docenti!
Tempo di lettura Tempo di lettura: 1 minuto

Sono online i corsi per Docenti che si terranno durante la FIRST® LEGO® League di Genova il 2 e il 3 febbraio 2019!

Sabato 2 e domenica 3 Febbraio 2019 si svolgerà a Genova la semifinale del nord ovest della FIRST® LEGO® League organizzata da Scuola di Robotica in collaborazione con il Museo Civico di Rovereto e l'Istituto Nautico San Giorgio di Genova. 

Nell'ambito dell'evento Scuola di Robotica organizza diverse tipologie di corsi per docenti che sono prenotabili attraverso il software Eventbrite. 

Scuola di Robotica è riconosciuta dal MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) come ente formatore accreditato pertanto tutti i corsi verranno certificati dall'ente formatore. 

Inoltre dal 9 Febbraio Scuola di Robotica porterà i corsi docenti in tutta Italia grazie alla Nao Challenge!

Clicca qui per saperne di più!

Di seguito l'elenco dei corsi docenti e i link per prenotarsi:

Tecnologie base per la didattica

Il corso 'Tecnologie base per la didattica' è pensato per docenti che vogliono utilizzare la robotica e il coding per sviluppare lezioni innovative e interessanti con strumenti semplici e accessibili.

Tecnologie avanzate per la didattica

Il corso 'Tecnologie avanzate per la didattica' è pensato per docenti che vogliono utilizzare la robotica e il coding per sviluppare lezioni innovative e interessanti.

Introduzione alla stampa 3d per la didattica

Il corso 'Introduzione alla stampa 3d per la didattica' è pensato per docenti che vogliono muovere i primi passi nel mondo della stapa 3d o sviluppare lesso plan per impiegare questa tecnologia a scuola

Coding e didattica: come implementare Scratch 3 e Lego WeDo

Il corso 'coding e didattica' è pensato per docenti, educatori e formatori che vogliono utilizzare strumenti come Scratch e e lego WeDo per sviluppare lezioni innovative e interessanti attraverso metodologie creative.

 

tags:

FIRST® LEGO® League